chi sono

Scopri la mia storia.

uno (la tempesta)
retro

la tempesta

Il mio nome è Giulia, nata ad Agosto nel 1990 in una notte di temporale con la luna piena.

il viaggio

Ho avuto la fortuna di nascere in un contesto multiculturale, da una mamma e un papà di diverse nazionalità ed esperti viaggiatori. Ho cosi scoperto, abitato, assaggiato, sentito e vissuto diversi angoli della nostra terra: le colorate processioni induiste delle Mauritius, i melodiosi rituali devozionali sulle spiagge di Bali, i silenziosi monaci buddisti del Laos, la maestosità dell’architettura dei templi in Cambogia, il profumo degli incensi nei templi di Varanasi – la città della luce.

Questa mia instancabile voglia di esplorare mi ha fatto conoscere lo Yoga in tutte le sue forme sin da bambina.

Dopo aver studiato Psicologia all’Università Cattolica di Milano, tra un viaggio ed una valigia da svuotare mi sono trovata a vivere in Australia. Questa terra mi ha sostenuta e accompagnata alla scoperta di una pratica Yogica meno distratta ma molto costante ed intensa, tanto da spingermi in India per seguire un Teacher Training per diventare insegnante di ciò che più o meno consciamente era stato da sempre parte integrante della mia vita.

sette (il viaggio)
retro
otto (la corsa)
retro

la corsa

Da quel viaggio tutti i pezzi della mia vita sono finiti al loro posto: ho cominciato ad insegnare “Chair Yoga” (Yoga sulla sedia) in un centro comunitario in Australia dove il mio studente più anziano aveva 93 anni, ho lavorato con surfisti che cercavano di conciliare corpo e mente anche fuori dall’acqua e, una volta tornata in Italia, ho ricominciato a studiare e a viaggiare in Europa per seguire corsi e workshop.

Ora che sono stabilmente in Italia vivo nel mio amato paesino pugliese Cisternino, insegno yoga nell’Ashram che mi ha vista correre scalza da quando ho cinque anni ed ora sono felice di poter usare la rete per insegnare anche online!

formazione

La mia prima formazione come insegnante di Yoga inizia in India per poi proseguire in Australia ed in Italia.
Al momento sono certificata e registrata su yogaalliance.com con 500+ ore di corsi formativi e con più di 1000 ore di insegnamento.
Ho insegnato in Australia dove ho vissuto per 3 anni ed ora insegno in Puglia e nel resto dell’Italia, presto anche in giro per il mondo con workshop e ritiri!
Al momento proseguo i miei studi con diversi insegnanti e corsi, tra i quali il Teacher Training in Therapeutic Yoga di Amy Ippoliti (90Monkeys) e lo studio teorico, filosofico e del sanscrito nel programma di 500+ di Yogic Studies di Seth Powell.
Prima di essere insegnante sarò sempre studentessa e non smetterò mai di studiare e di formarmi per riuscire a diffondere sempre meglio la pura essenza di questa pratica.
Le mie lingue di insegnamento sono italiano ed inglese ma posso comunicare con i miei studenti anche in francese e spagnolo.